Dopo la proroga disposta dal Ministero dello Sviluppo Economico, con il decreto direttoriale 14 marzo 2019, le imprese assegnatarie del voucher digitalizzazione hanno tempo fino alle ore 17:00 del 28 marzo 2019 per inviare la richiesta di erogazione del contributo ottenuto.
Il Voucher Digitalizzazione delle PMI è una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.
Il voucher è utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:
Alla richiesta di erogazione devono essere allegati (in formato elettronico) i titoli di spesa. E le (fatture di acquisto) connessi al progetto di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico. Che devono riportare la dicitura:
«Spesa di euro … dichiarata per l’erogazione del Voucher di cui al D.M. 23 settembre 2014».
È inoltre obbligatorio allegare gli estratti del conto corrente dal quale risultino i pagamenti connessi alla realizzazione del progetto agevolato.
In materia di rendicontazione spese, infine, i pagamenti dei titoli di spesa devono essere effettuati attraverso modalità che consentano la loro piena tracciabilità. E la loro riconducibilità ai titoli di spesa a cui si riferiscono, con il tutto fatto secondo quanto stabilito dall’articolo 6 del decreto direttoriale 24 ottobre 2017.
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Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it